Fondato circa un anno fa da tre artisti con l’intento di creare degli spettacoli che riuscissero ad amplificare l’espressività letteraria attraverso l’interazione di differenti discipline e orientamenti, al momento Post 42 annuncia dalle pagine del blog di essere un po’ a corto di idee.
Sarà perchè manca una donna nel loro gruppo – io credo – ma sta di fatto che Mirko Corsini, Giovanni Fantasia e Diego Fontana, hanno pubblicato un bando di concorso per reclutare autori che li possano aiutare a realizzare dei testi per la loro prossima esibizione; cosa che avverrà il 22 maggio, in occasione del Festival Alberi di Sassuolo.
Gli aspiranti dovranno scrivere un micro-racconto, che sia un monologo, una poesia o un aforisma, l’importante è non superare le 1042 battute, spazi compresi.
Il tema è “@lberi”: può essere interpretato in modo letterale o laterale, in senso stretto o lato.
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 15 maggio. È possibile partecipare con più di un elaborato a testa, anche in lingua straniera.
Non è previsto alcun premio. Gli elaborati considerati migliori verranno letti pubblicamente all’interno della performance. Saranno inoltre selezionati alcuni partecipanti, che avranno la possibilità di leggere i loro testi la sera dello spettacolo.
I testi possono essere inviati tramite mail o inseriti tra i commenti del blog.
In alternativa, via posta all’indirizzo Via Don Minzoni 18, Sassuolo (Mo), 41049. Oppure via facebook inserendo il testo nella bacheca della pagina dedicata.