Hai quello che ti serve per essere uno scrittore indipendente? Tutti i risultati del Test

A) Il tuo sogno è ancora nel cassetto

Se il tuo sogno è ancora nel cassetto perché dubiti della tua scrittura, allora ti invito a condividerla con me per cominciare. Sarò la tua prima lettrice!

Se vorrai, ti invierò gratuitamente una Scheda tecnica di valutazione in cui verranno analizzate tutte le componenti della tua storia – Genere, Tema, Trama e Intreccio, Personaggi, Ambientazioni, Stile e Linguaggio – nonché il pubblico su cui potrebbero fare più presa.

Proprio grazie all’analisi combinata di entrambi questi aspetti della pubblicazione (quello più creativo e quello del marketing), molti degli autori che hanno usufruito del servizio sono riusciti a trovare la giusta spinta per terminare il proprio libro, e uscire con la migliore versione possibile per i lettori; con circa l’80% di autori pubblicati dopo la prima valutazione.

Ho letto attentamente la scheda di analisi del mio libro e ha dato voce ad alcuni miei dubbi, soprattutto mi ha orientato verso alcune soluzioni che conto di seguire.
Nino Pulvirenti

Cosa succederà dopo che avrai ricevuto la tua Scheda di valutazione gratuita?
Se deciderai di proseguire nel tuo percorso di scrittura, potrai usufruire del servizio di editing completo a un prezzo d’eccezione: Richiedi la valutazione del tuo libro.


 

B) Il tuo libro è terminato e pronto per essere pubblicato

Complimenti… Assicurati però di non commettere l’errore che fanno molti degli aspiranti scrittori: prima dell’uscita, sottoponi il testo a un’approfondita revisione editoriale.

Se hai seguito la newsletter sai già perché ritengo un editing professionale importantissimo affinché un romanzo soddisfi il bisogno dei lettori, senza tradire il tuo stile. Io ti dico anche che non devi per forza metterti nella scia dei generi più in voga per emergere, a patto che tu sappia bene cosa vuoi dire con il tuo libro e abbia trovato la forma giusta per comunicarlo.

Questo è il tipo di confronto che offro agli autori che decidono di avvalersi della mia collaborazione per l’editing: andare in fondo al senso della storia, far emergere la tua vera voce e lo stile ideale per far passare il tuo messaggio.

Blocco di marmo di Michelangelo
Il mestiere dell’editor

Hai una grande responsabilità pubblicando un libro; forse non potrai cambiare il mondo ma le tue parole potrebbero cambiare la vita di una persona. Ne sono convinta, perciò, se vuoi farlo insieme a me, chiedimi una prova di editing gratuito sulle prime 5 cartelle (10.000 caratteri, spazi inclusi); ti saranno sufficienti a testare l’efficacia del mio metodo e alla consegna non avrai obbligo di acquisto.

Cosa succederà dopo l’invio delle cartelle di prova?
Se troveremo l’intesa che è sempre necessaria tra autore e editor per stabilire come intervenire sul libro e decideremo dunque di proseguire nel percorso verso la pubblicazione, una volta giunti alla versione definitiva, riceverai il testo pronto per essere inviato alle case editrici o convertito agevolmente in ePub, il formato distribuito dalle principali piattaforme di self-publishing.

Il servizio di editing include infatti la consegna della bozza corretta e formattata, dopo l’approvazione da parte tua delle modifiche proposte in prima revisione.
Richiedi una prova di editing sul tuo testo.


 

C) Vai spedito verso l’Olimpo degli scrittori!

Dai, è ovvio che è ironico. So benissimo che una volta cliccato sul pulsante “Pubblica” non arriverà automaticamente il successo, anzi quasi mai. Però, non dobbiamo dimenticare che malgrado qualche aspetto negativo, viviamo nella fortunata Era Digitale, che ha dato e continua a dare a molti creativi l’opportunità di rendere pubbliche le proprie opere e sottoporle direttamente al giudizio del pubblico; insomma, di ritagliarsi uno spazio per farsi conoscere e per crescere.

Se nelle scorse settimane hai avuto modo di studiare il Kit Autore che ti ho inviato, sai già a cosa mi riferisco: a un metodo per posizionare il tuo libro sul Web non dovendo studiare sofisticate tecniche di marketing, ma basandoti sulla storia che hai scritto e i gusti dei lettori per cui l’hai scritta.

Se hai già sottoposto il tuo libro a una revisione approfondita e hai creato un copertina professionale prima di pubblicarlo, è tempo di pianificare la promozione. Posso aiutarti a:

  • Individuare il tuo target di lettori.
  • Ottimizzare i metadati per la distribuzione online.
  • Creare una lista di Media da contattare.

Leggi i termini dell’offerta.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!